Illy Caffe – Via Montenapoleone Milano

Da un progetto di ACPV Architects, studio milanese di Antonio Citterio e Patricia Viel, nasce in Via Montenapoleano 91 il nuovo flagship store italiano di Illy caffè.  Questo progetto si articola nel cortile e nelle sale a piano terra di uno palazzo storico del Quadrilatero e riveste notevole importanza essendo una vera e propria inaugurazione del nuovo stile retail dell’azienda triestina. Attualmente questo progetto fa parte di un piano di crescita e sviluppo  del Brand partito nel 2017 che culmina oggi con un rinnovamento concettuale della parte retail, volto a comunicare in maniera chiara e positiva l’identità e i valori aziendali.

Noi di Inginn abbiamo contribuito a questo progetto occupandoci del coordinamento e della moderazione impiantistica dei sistemi meccanici, idrici ed elettrici a supporto dei progetti e delle imprese.

Con l’obiettivo di limitare le interferenze tra le diverse discipline specialistiche, ridurre all’osso gli errori di progettazione e terminare l’intervento di tempi brevi, abbiamo applicato il processo BIM alla gestione progettuale del cantiere. Questo ci ha consentito inoltre di rispettare meticolosamente i tempi e coordinare l’avanzamento lavori insieme alle numerose professionalità coinvolte nel progetto.

Committente:Illy Caffe
Cliente:Illy Caffe
Importo lavori:200 K/€
Anno:2023
Luogo:Quadrilatero Milano
Fase:Costruttiva
Discipline: MEP
Complessità 55%
Innovazione 70%

Progetti similari

Gioia 20 Milano

Ex Istituto Poligrafico Zecca di Stato Roma

Chorus Life Bergamo